Relazione ERASMUS Bordeaux

  • 0

Relazione ERASMUS Bordeaux

Category : Non classificato

I docenti Catalani Angelo, Alberino Maristella, Vinaccia Maria e Gargiulo Natalia hanno svolto un ERASMUS a Bordeaux dal giorno 08/02/2018 al 22/02/2018 al fine di potenziare la conoscenza della lingua francese e di acquisire nuove metodologie didattiche.

L’esperienza è stata decisamente proficua sia dal punto  di vista professionale che personale.
Nuove strategie e metodologie di insegnamento-apprendimento, il confronto con altre culture e lo scambio professionale e relazionale fra docenti hanno determinato una crescita umana e formativa esponenziale.
Questo viaggio “esplorativo” è stato caratterizzato da ore di lezione mattutine presso il “NEW DEAL INSTITUTE” di Bordeaux, ore di studio domestico e visite guidate nei maggiori centri culutrali della città svolte al fine di un’acquisizione significativa di “new skills” da mettere in campo nella nostra attività di docenti e da condividere con i colleghi del liceo.

Accoglienza, supporto, disponibilità al dialogo e al confronto costruttivo hanno reso questo soggiorno-studio particolarmente significativo.

Ci riteniamo pienamente soddisfatti e ci auguriamo pertanto di poter proseguire questo percorso anche il successivo anno scolastico.

Sentitamente ringraziamo la scuola di averci offerto questa straordinaria opportunità.


Leave a Reply